professionisti

LUCIA FORTUNATO
p
sicologa clinica e di comunità
Formazione e professione

Laureata in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo e poi in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Federico II, abilitata alla professione di Psicologo ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Campania (n° d’ordine 6402).

Ha seguito diversi corsi di perfezionamento in: Progettazione Sociale, Formazione e Sviluppo del Personale, No Profit, diagnosi ed intervento per BES e DSA.

Attualmente specializzanda presso la SPAD – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’adolescenza e dell’età giovanile ad indirizzo psicodinamico di Roma.

Da sempre impegnata nel Terzo Settore napoletano, si occupa di promozione del benessere psicologico e di prevenzione primaria e secondaria attraverso la progettazione e realizzazione di interventi per bambini/e e adolescenti.

Ruolo e progetti in associazione

Socio dal 2010, ricopre il ruolo di coordinatrice e progettista; membro del consiglio direttivo nel ruolo di presidente. Ha ideato e coordinato i progetti Infans Ludens_plus, Pourtuàll, Scuola Viva, Alluccamme; gestisce e presenzia lo Sportello d’Ascolto.

CHIARA COZZOLINO
educatrice
Formazione e professione

Laureata alla Facoltà di Scienze della Formazione – Corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione, presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa.

Laureanda al Corso di laurea magistrale in Pedagogia e formazione continua: scuola, comunità, territorio.

Interviene sul processo formativo e di apprendimento nella sua globalità e sulle problematiche educative nelle diverse dimensioni e specificità con particolare cura per i disturbi dell’apprendimento; si prefigge di analizzare le realtà sociali, culturali e territoriali per progettare e attuare interventi educativi volti a favorire l’inclusione sociale, il ben-essere e a prevenire la dispersione scolastica, il disagio, la marginalità e la devianza.

Ruolo e progetti in associazione

Socio dal 2014, ricopre il ruolo di educatrice, membro del Consiglio direttivo, nel ruolo di Segretario. Ha lavorato per i progetti Infans Ludens_plus, Pourtuàll, Scuola Viva, Alluccamme, nei laboratori creativi, di arteterapia, di ludomusicoteca, e nel sostegno psicopedagogico.

Annunci