professionisti

LUCIA FORTUNATO
p
sicologa clinica e di comunità
Formazione e professione

Laureata in Psicologia dei Processi Relazionali e dello Sviluppo e poi in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Federico II, abilitata alla professione di Psicologo ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Campania (n° d’ordine 6402).

Ha seguito diversi corsi di perfezionamento in: Progettazione Sociale, Formazione e Sviluppo del Personale, No Profit, diagnosi ed intervento per BES e DSA.

Attualmente specializzanda presso la SPAD – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’adolescenza e dell’età giovanile ad indirizzo psicodinamico di Roma.

Da sempre impegnata nel Terzo Settore napoletano, si occupa di promozione del benessere psicologico e di prevenzione primaria e secondaria attraverso la progettazione e realizzazione di interventi per bambini/e e adolescenti.

Ruolo e progetti in associazione

Socio dal 2010, ricopre il ruolo di coordinatrice e progettista; membro del consiglio direttivo nel ruolo di presidente. Ha ideato e coordinato i progetti Infans Ludens_plus, Pourtuàll, Scuola Viva, Alluccamme; gestisce e presenzia lo Sportello d’Ascolto.